Domanda di: Dr. Egisto Fabbri | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(51 voti)
Gunnar Garfors, l'uomo che ha visitato tutti i paesi del mondo. È questo il caso di Gunnar Garfors, un giornalista norvegese che ha visitato ogni singolo paese sulla faccia della Terra prima di compiere 40 anni: ne aveva 37 quando ha messo anche l'ultimo timbro sul passaporto.
La Finlandia si aggiudica senza ombra di dubbio il primo posto in questa classifica, con una media nazionale di 7.5 viaggi all'anno per cittadino. Questo è sicuramente incentivato dal desiderio di prendersi una pausa dal clima rigido del paese.
Se esistesse un guinness dei primati per chi ha viaggiato di più, lo vincerebbe Don Parrish. 73enne, originario di Chicago, è stato dichiarato dal sito web Most Traveled People, come riportato dal DailyMail, l'uomo che ha viaggiato di più al mondo.
Foto di Stefan Lins. Ed eccoci al Paese meno visitato al mondo, con soli 2.000 visitatori annuali! Siamo parlando di Tuvalu, un Paese insulare polinesiano situato nell'oceano Pacifico.
Il tempo effettivo di volo per circumnavigare il Pianeta è di circa 40 ore. Con 196 Paesi distesi su una superficie totale delle terre emerse di 150 milioni di Kmq, ci vorrebbero molte vite per vedere tutto!