Chi hanno plagiato i Måneskin?

Domanda di: Dott. Muzio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

Il gruppo ha venduto quasi 75 milioni di dischi,
Anche lo scorso anno, sulla scia del successo all'Eurovision, il brano di Zitti Buoni è stato accusato di plagio da una band olandese poco conosciuta, The Vendettas.

A quale canzone assomiglia The Loneliest dei Maneskin?

A far pensare che non si tratti soltanto di una pura casualità, ma di un omaggio voluto, c'è anche il font usato per il nome della band e della canzone che è parecchio simile a quello utilizzato proprio per il titolo di Pretty Little Liars.

Chi hanno plagiato i Maneskin?

Infatti, subito dopo l'uscita di “Supermodel”, alcuni utenti sui social hanno commentato con parole aspre il pezzo della band romana: hanno scritto infatti che il pezzo dei Maneskin non è altro che un plagio di un celebre brano dei Nirvana, “Smells Like Teen Spirit” (1991).

Cosa significa The Loneliest Maneskin?

Il significato di The Loneliest dei Maneskin

La canzone è un modo per superare la sensazione di mancanza di qualcuno e, alla fine, la solitudine. Qualcosa che ognuno ha vissuto a modo suo. Puoi davvero sentire come la nostalgia e il dolore vengono combattuti attraverso un grido d'amore catartico.

Cosa ricorda The Loneliest?

È un testo importante per noi: esprime un messaggio d'amore universale». «La canzone è un modo per superare la mancanza di qualcuno e, in definitiva, la solitudine. Qualcosa che tutti hanno provato in un modo o nell'altro. Si sente la lotta alla nostalgia e al dolore fino al grido d'amore catartico finale.

PLAGIO dei MANESKIN? Analisi Accordi e Perizia "Zitti e Buoni" Sanremo 2021