Chi installa autoclave?
Domanda di: Dott. Noel Amato | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023Valutazione: 5/5 (64 voti)
Se avete intenzione di installare un impianto autoclave non è sufficiente che vi rivolgiate a una semplice ditta che si occupa di impianti idraulici. Piuttosto, dovete rivolgervi a un'azienda termoidraulica specializzata esattamente nell'installazione degli autoclave.
Quanto costa installare un autoclave?
I costi per installare un'autoclave variano in base a diversi fattori, come le necessità di un'abitazione e le utenze da fornire. La spesa può variare da un base di 800 ad un massimo di 1700 euro per un impianto classico.
Dove si installa un autoclave?
Se l'autoclave deve essere usata per soddisfare il fabbisogno di acqua di un intero condominio, di solito viene installata in seminterrato. La normativa di riferimento, inoltre, proibisce di collegare direttamente l'autoclave all'impianto idrico, così da risparmiare acqua e non sprecarla.
Chi deve pagare l'autoclave?
Diverse sentenze della Cassazione, tra cui la n°1389 del 11/02/1998 Sezione III, hanno comunque ribadito che tutti i condomini sono tenuti a pagare una quota parte delle spese perché l'autoclave non viene considerata “innovazione” ma parte integrante dell'impianto idrico condominiale.
Cosa deve pagare il padrone di casa?
In genere, sono a carico del locatore tutte quelle spese che riguardano la gestione straordinaria, cioè quelle relative ad opere necessarie per rinnovare, modificare o sostituire parti, anche strutturali, dell'edificio nonché opere e modifiche necessarie per realizzare e/o integrare i servizi igienico-sanitari e ...
Perché non bisogna interrompere il cortisone?
Quale è il safari più bello del mondo?
