Chi lavora in ufficio si chiama?

Domanda di: Dr. Bibiana Farina  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (75 voti)

Per impiegato si intende un lavoratore subordinato che svolge la sua attività professionale alle dipendenze di un datore di lavoro (pubblico o privato), svolgendo attività prevalentemente di lavoro intellettuale, con esclusione di prestazioni di mera manodopera, all'interno di un ufficio.

Come si chiamano quelli che lavorano in segreteria?

Si definisce lavoro di segreteria tutto ciò che ha a che fare con la gestione dell'azienda da un punto di vista pratico. Una segretaria (o un segretario) è una figura indispensabile per un'azienda efficiente e proprio le sue competenze permettono molto spesso una gestione efficiente dell'ufficio.

Cosa fa un impiegato d'ufficio?

Sempre organizzatissimi: gli assistenti d'ufficio

Hai varie mansioni, tra cui telefonare, creare presentazioni al computer, preparare e verbalizzare le riunioni. Anche incombenze contabili come il controllo delle fatture o il pagamento degli stipendi spesso rientrano nei tuoi compiti.

Cosa vuol dire lavoro d'ufficio?

Che cosa significa "Di ufficio"? L'espressione indica i casi in cui una certa attività si svolge ad iniziativa del giudice, senza necessità di una istanza di parte.

Come si chiama l'ufficio personale?

L'ufficio del personale, detto anche ufficio HR (laddove questa sigla sta per human resources, in italiano 'risorse umane'), si occupa del lavoratore fin dalla sua assunzione: la selezione dei migliori profili da incorporare nell'azienda, tramite screening dei curriculum vitae e colloqui di lavoro, la scelta delle ...

IL DIAVOLO VESTE PRADA: Arrivo in ufficio