Chi manca all incoronazione di Re Carlo?

Domanda di: Maria Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (41 voti)

Ci saranno anche i sovrani di Tonga e Thailandia, il re Maori della Nuova Zelanda e, dalla casa imperiale del Giappone, il principe ereditario Fumihito insieme a sua moglie, la principessa ereditaria Kiko, in rappresentanza dell'imperatore del Giappone Naruhito che non può essere presente all'incoronazione.

Chi non ha partecipato all incoronazione di Carlo?

Joe Biden, Sarah Ferguson, Meghan Markle saranno tra i grandi assenti all'incoronazione di Re Carlo III.

Perché Meghan non ha partecipato all incoronazione?

Motivo ufficiale: la duchessa è rimasta in California per prendersi cura dei due figli, la secondogenita Lilibet Diana e il primogenito Archie, che peraltro proprio il 6 maggio ha festeggiato il suo quarto compleanno. La spiegazione del clamoroso royal forfait dell'ex attrice non aveva convinto (quasi) nessuno.

Perché i Savoia non sono stati invitati all incoronazione di re Carlo?

Quella di re Carlo sarà una incoronazione «meritocratica, non aristocratica»: e dunque schiere di nobili sono finiti ghigliottinati, ossia non hanno ricevuto l'invito per la cerimonia nell'Abbazia di Westminster.

Chi va all incoronazione di Carlo III?

Dopo un'attesa che gli organizzatori dell'evento hanno definito "esasperante", i Sussex hanno finalmente sciolto le riserve e fatto sapere a Buckingham Palace che soltanto il principe Harry parteciperà alla cerimonia di incoronazione di re Carlo.

William e Kate Middleton complici all'incoronazione di Carlo - Domenica In 07/05/2023