Chi mangia i pidocchi delle piante?

Domanda di: Elda Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (70 voti)

La difesa biologica delle coccinelle
Oltre agli aficidi ci sono i predatori naturali degli afidi, che possono aiutare nella lotta biologica: il principale nemico degli afidi sono le coccinelle, sia come larve che allo stato adulto si cibano proprio dei pidocchi delle piante.

Quale animale mangia gli afidi?

Le simpatiche coccinelle sono delle fenomenali predatrici di afidi, mentre i centopiedi, da non confondersi con i millepiedi, mangiano acari, larve e lumache.

Come distruggere i pidocchi delle piante?

Usa l'aceto! L'aceto è davvero uno dei più comuni ma anche dei migliori per combattere questi insetti. Va utilizzato preparando delle soluzioni apposite ma è un vero e proprio alleato nella lotta contro gli afidi.

Cosa odiano gli afidi?

I PARASSITI CHE ODIANO L'AGLIO

Che siano gialli, verdi, grigi o neri, gli afidi non sopportano l'odore dell'aglio! Il suo caratteristico odore viene da una sostanza contenuta nel bulbo, l'allicina, che è un composto dello zolfo.

Cosa uccide i pidocchi?

Lo spray Paranix contiene dimeticone e oli minerali per una doppia azione meccanica di soffocamento che in 15 minuti uccide pidocchi e uova. Inodore e facile da applicare. Paranix Shampoo a base di olio minerale e dimeticone, fornisce una doppia azione meccanica di disidratazione e soffocamento di pidocchi e lendini.

ELIMINARE PIDOCCHI DALLE PIANTE IN 24 ORE CON UN PRODOTTO BIOLOGICO