Chi mangia più carne al mondo?

Domanda di: Serse Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

In base ai dati della FAO riportati sul sito Our World in data, Australia e Stati Uniti guidano la classifica dei Paesi in cui si mangia più carne, con 116 e 115 kg pro capite all'anno rispettivamente: come se ciascuno consumasse 50 polli o mezza mucca ogni 12 mesi.

Quale nazione mangia più carne?

Statista riporta il tasso di consumazione annuale di carne pro-capite (riferito all'anno 2018) dei Paesi dell'OCSE. Ebbene, tra questi, gli Stati Uniti sono al primo posto. Ogni anno un americano consuma in media 219 libbre di carne, ovvero 99 kg.

Chi mangia più carne in Europa?

In Germania, paese tradizionalmente tra i maggiori consumatori pro capite di prodotti di origine animale nell'UE, il consumo di carne è diminuito costantemente negli ultimi due decenni, ma anche qui la questione politica è molto delicata.

Qual è l'animale più consumato al mondo?

Secondo la Fao la carne di maiale è la più consumata a livello globale.

Qual è la carne più mangiata in Italia?

Le specie più consumate sono il suino, il pollo e il bovino, anche se con trend annui differenti: il consumo di carne bovina è sostanzialmente stabile da oltre 20 anni, mentre nello stesso periodo i consumi di carne avicola sono pressoché raddoppiati.

CARNE UMANA IN SCATOLA - Assaggio strani cibi dal mondo