Come scomparire dai motori di ricerca?

Domanda di: Dr. Joseph Monti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (14 voti)

Ciò che puoi fare, però, è effettuare una richiesta per esercitare il cosiddetto diritto all'oblio, cioè l'eliminazione di tutte o parte delle informazioni personali che compaiono nei risultati di ricerca; questa richiesta può essere inoltrata da tutti gli utenti appartenenti alla Comunità Europea.

Come sparire dai motori di ricerca?

Esiste un servizio chiamato justdelete.me che fornisce informazioni su come rimuovere le proprie specifiche tracce online presenti nei siti web. Con pochi click puoi stabilire quali sono i siti ai quali sei iscritto con la tua email e individuare il modo più opportuno per richiedere la cancellazione.

Come si fa a non apparire su Google?

Il funzionamento di questo processo è molto semplice, basta compilare un form messo a disposizione dal motore di ricerca stesso, per eseguire una richiesta diretta tramite il modulo per la richiesta di rimozione contenuti ai sensi delle leggi europee sulla privacy.

Come cancellare i propri dati su internet?

Eliminare i dati di navigazione
  1. Apri Chrome sul computer.
  2. Fai clic su Altro. in alto a destra.
  3. Fai clic su Altri strumenti. Cancella dati di navigazione.
  4. Scegli un intervallo di tempo, ad esempio Ultima ora o Dall'inizio.
  5. Seleziona i tipi di dati che vuoi rimuovere.
  6. Fai clic su Cancella dati.

Come eliminare i risultati di ricerca da Google?

Se i contenuti che ti riguardano non sono più sul sito web presente tra i risultati di ricerca di Google, puoi utilizzare lo strumento Rimuovi contenuti obsoleti per comunicarcelo; dopodiché, i contenuti verranno rimossi dai risultati di ricerca di Google.

come cambiare motere di ricerca predefinto google chrome | togliere yahoo da chrome