Chi mette la guaina?

Domanda di: Dott. Marcella Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (40 voti)

Se sei preoccupato per l'impermeabilità della tua copertura, rivolgersi a un lattoniere specializzato per un'ispezione e un'eventuale sostituzione della guaina isolante è senz'altro una buona idea, che preserverà i tuoi ambienti dalla formazione di muffe, macchie d'umidità, ma che al contempo migliorerà anche l' ...

Quanto costa far mettere la guaina?

Il costo per la fornitura e la posa della guaina per tetti parte da 8 euro e può arrivare fino a 30 euro al metro quadro. I fattori che influenzano i costi di questa lavorazione sono: tipologia di guaina scelta e dimensioni del tetto.

Cosa si passa prima di mettere la guaina?

Il primo passo da fare prima di iniziare ad impermeabilizzare è quello di effettuare una pulizia della superficie. In questo modo è possibile eliminare totalmente le parti inconsistenti, in fase di distacco e non dotate di sufficienti caratteristiche meccaniche.

Quanto costa rifare la guaina al metro quadro?

30 euro al mq circa è il costo per l'impermeabilizzazione del terrazzo con guaina liquida bituminosa. Comprende la fornitura e la posa in opera della guaina su tutta la superficie interessata (fondo e alzate laterali).

Quanto dura la guaina sul tetto?

La guaina liquida a base di resina è garantita mediamente per dieci anni (se posata negli strati giusti, ma chi lo sa se viene posata a norma?);

🕳️ Primer prima della posa della guaina bituminosa 🕳️