Domanda di: Ing. Renato Amato | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(18 voti)
Al capo della polizia di Amity, Martin Brody, viene denunciata la scomparsa della ragazza e il vice Hendricks trova in seguito i suoi resti sulla spiaggia. Il medico legale informa Brody che Christine è stata uccisa da uno squalo.
La scena finale del film Lo squalo – Quint, Brody e Hooper, chi muore. Quint, Brody e Hooper partono alla ricerca dello squalo a bordo dell'Orca, l'imbarcazione dell'esperto cacciatore.
Mentre Jack chiude il cancello, FitzRoyce conduce con successo lo squalo nel condotto, ma la sua sagola si spezza a causa della forte corrente generata dalle sue pompe e viene divorato intero dall'animale, morendo quando è sul punto di azionare la sua granata.
Trama. Lo sceriffo Martin Brody, famoso per aver ucciso due grandi squali bianchi responsabili delle tragedie all'isola di Amity, è morto per un attacco di cuore.
Il pilota di un elicottero della guardia costiera li individua, ammara e si lega a loro con una corda così da poterli trascinare sulla terra ferma. Però, prima del decollo, lo squalo assale la base del velivolo causandone il ribaltamento e la morte del pilota.