Chi non ha diritto alla carta solidale?

Domanda di: Gelsomina Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (34 voti)

A chi spetta la Carta Non possono richiedere la Carta coloro i quali sono titolari di un'altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà, ovvero i titolari di Reddito di Cittadinanza, Reddito di Inclusione, NASPI, Indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (Dis-Coll) o Indennità di mobilità.

Come sapere se spetta la carta Solidale?

Le graduatorie dei beneficiari della Carta Risparmio Spesa stanno via via comparendo sui siti istituzionali dei Comuni di residenza. Pertanto chi ritiene di averne diritto può visitare il sito del proprio Comune per vedere se è rientrato in graduatoria, oppure rivolgersi agli uffici comunali.

Perché non ho diritto alla carta dedicata a te?

La carta Dedicata a te non è accessibile ai nuclei familiari in cui almeno un componente percepisca uno dei seguenti sussidi: Reddito di cittadinanza. Reddito di inclusione. Nuova assicurazione sociale per l'impiego (NASPI e indennità sociale di disoccupazione per i collaboratori DIS-COLL)

Chi può avere la carta Solidale?

Ecco chi sono i beneficiari della carta solidale

iscrizione nell'Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); titolarità di una certificazione ISEE ordinario, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro.

Chi prende il reddito ha diritto alla carta solidale?

La carta risparmio spesa, ribattezzata dal Governo, dedicata a te e assegnata dai Comuni al termine dello scambio di dati con l'INPS non spetta a coloro che percepiscono il reddito di cittadinanza e altre misure di sostegno. La social card, però, non spetta neanche a coloro che da agosto non lo percepiranno più

UFFICIALE 💶 come avere 382,50€ ➡ CARTA RISPARMIO SPESA 2023 : REQUISITI DOMANDE IMPORTI BONUS SPESA