Chi non ha la visura?

Domanda di: Walter Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Chi non ha la visura camerale? La banca dati del Registro Imprese registra le informazioni relative solo alle imprese che svolgono una attività commerciale. Pertanto, le visure camerali saranno disponibili solo per questa specifica fattispecie di imprese, indipendentemente dalla loro forma giuridica.

Chi ha la visura camerale?

Ogni impresa italiana iscritta al Registro Imprese, possiede la 'Visura camerale', ossia il documento contenente le informazioni anagrafiche, giuridiche, economiche e fiscali depositate presso le Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura presente in ogni provincia.

Chi ha partita IVA ha visura camerale?

Per effettuare la visura camerale è necessario che la partita iva sia iscritta in camera di commercio (e quindi nel registro imprese). Se la partita iva si riferisce ad un libero professionista (es. consulente, ingegnere etc.)

Chi non è iscritto alla Camera di Commercio?

Non devono, invece, iscriversi, i liberi professionisti, cioè coloro che svolgono un'attività prevalentemente intellettuale (avvocati, giornalisti, grafici, architetti, ecc.).

Cosa significa fare la visura?

La visura catastale consente la consultazione degli atti e dei documenti catastali e permette di acquisire: i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati) i dati anagrafici delle persone, fisiche o giuridiche, intestatarie dei beni immobili.

CENTRALE RISCHI - CRIF - CATTIVO PAGATORE - COME VERIFICARE I DATI SUI FINANZIAMENTI