Chi non può fare il lipofilling?

Domanda di: Ing. Miriam Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (73 voti)

Il lipofilling non ha particolari controindicazioni ed è quindi potenzialmente accessibile a tutte le donne che desiderano rimodellare e aumentare leggermente il seno senza protesi e senza cicatrici.

Chi può fare il lipofilling?

I candidati più idonei per l'intervento di lipofilling del viso sono uomini e donne che presentano inestetismi legati all'approfondirsi di solchi e di rughe, a deficit volumetrici, in particolare nella regione periorbitale e nelle guance, a ridotta definizione del profilo mandibolare o della regione mentale.

Quanti anni dura un lipofilling?

La durata di un intervento di lipofilling al corpo di solito è compresa fra i trenta minuti e le due ore, in funzione dell'estensione e del numero delle zone da trattare. L'intervento non è doloroso.

Cosa non fare dopo il lipofilling?

Se hai realizzato un lipofilling al viso, evita le attività molto intense, come la corsa, per esempio, perché i movimenti ripetuti dall'alto verso il basso hanno un impatto negativo sul tessuto adiposo del viso.

Quanto grasso serve per lipofilling?

Il prelievo del tessuto adiposo necessario al rimodellamento del gluteo tramite il lipofilling, viene eseguito generalmente in associazione alla liposcultura, poichè per ottenere un aumento di volume del gluteo è necessario circa 200-500cc di grasso per lato; per questo motivo è indispensabile la presenza di abbondante ...

Aumentare il SENO con il GRASSO - Lipofilling