Chi non supera il TOLC su?

Domanda di: Sig. Fiorenzo Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (7 voti)

Nel caso di mancato superamento del TOLC-SU gli studenti dovranno frequentare obbligatoriamente il Corso di recupero OFA erogato dal Dipartimento nel periodo settembre-dicembre di ogni anno accademico. Nell'a. a. 2022-23 i Corsi OFA si svolgeranno nel primo semestre (ottobre-dicembre 2022).

Qual è un buon punteggio per il TOLC-su?

Qual è il punteggio minimo per superare il TOLC–SU? Per superare il test è necessario conseguire un punteggio totale pari o superiore a 14/30 nella sezione “Comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana”.

Quante volte si può sostenere il TOLC-su?

Un TOLC dello stesso tipo può essere sostenuto una sola volta al mese a prescindere dalla sede presso la quale si sostiene. Per esempio: se hai sostenuto un test a Maggio, potrai ripeterlo a Giugno (in qualsiasi data, non devi aspettare 30 giorni precisi).

Come funziona punteggio TOLC-su?

Il risultato di ogni TOLC-SU, ad esclusione della sezione di Lingua Inglese, è determinato dal numero di risposte esatte, sbagliate e non date che determinano un punteggio assoluto, derivante da 1 punto per ogni risposta corretta, 0 punti per ogni risposta non data ed una penalizzazione di 0,25 punti per ogni risposta ...

Qual è il minimo per passare il TOLC?

Per il TOLC-E (Logica, Comprensione verbale e Matematica), la soglia minima di superamento del test è pari ad 8 punti.

Test CISIA TOLC SU: come prepararsi per superarlo 😉