Chi paga i moderatori su Twitch?

Domanda di: Silverio Palumbo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (30 voti)

Tramite gli advertising, che pagano molto più di Youtube. Tramite le donazioni, anche se sono tassate da Twitch. Tramite un'altra tipologia di donazioni possono - contrariamente alle donazioni tassate da Twitch stesso - donarti e tutte quelle donazioni arrivano a te, senza venire tassate da Twitch.

Quanto viene pagato un moderatore di Twitch?

Riguardo a questo, quanto guadagna un moderatore di twitch? La stipendio media nazionale per la professione di Chat Moderator è di €706 (Italia).

Cosa possono fare i moderatori su Twitch?

I moderatori aiutano un emittente a gestire la chat per fare in modo che sia un luogo sicuro, accogliente e divertente, eseguendo le operazioni seguenti: Sospensione o bando degli utenti. Abilitazione delle modalità chat rallentata, Solo per abbonati e Solo follower.

Quanto paga e moderators?

La media è di 300 euro a settimana, ma se hai immaginazione, mente aperta, ti piace lavorare e scrivi velocemente, puoi guadagnare molto di più.

Come si viene pagati su Twitch?

Infatti si stima che gli streamer guadagnino circa il 50% dagli abbonamenti (chiamati sub), mentre la restante metà sia la quota dedicata alla piattaforma di Twitch. Gli abbonamenti possono partire dai 4,99 dollari al mese fino a un massimo di 24.99 dollari al mese.

Guida per Moderatori - Twitch Tutorial ITA Completo