Chi paga il funerale della regina Elisabetta?

Domanda di: Tolomeo Monti  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

Quello che è certo è che, per il funerale della Regina Elisabetta II, non si baderà a spese. La sontuosa cerimonia di domani sarà pagata dai contribuenti britannici. Vi parteciperanno la famiglia reale, i funzionari del Regno Unito, ma anche i capi di Stato e dignitari di tutto il mondo.

Quanto si spende per il funerale della Regina Elisabetta?

Il funerale della regina Elisabetta II e gli eventi collaterali sono costati al governo britannico circa 162 milioni di sterline (circa 182 milioni di euro).

Quanto è costata la morte della regina?

I costi nel dettaglio:

Dipartimento per la cultura, i media e lo sport - 57,42 milioni di sterline. Dipartimento dei trasporti - 2,565 milioni di sterline. Ufficio Esteri, Commonwealth e Sviluppo - 2,096 milioni di sterline. Ministero degli Interni - 73,68 milioni di sterline.

Quanto guadagna la regina d'Inghilterra?

Così il re sarebbe riuscito, tra il 2011 e il 2022, ad aumentare i profitti annuali del ducato di Cornovaglia del 42,6%, portandoli a 25,4 milioni di sterline e incassando quindi più o meno 212 milioni.

Come funziona il funerale della Regina Elisabetta?

In chiesa vi fu poggiata la corona di Scozia e si tenne una messa di ringraziamento. Nelle successive ventiquattr'ore circa 33000 persone sfilarono davanti al feretro in omaggio a Elisabetta. Durante la sosta in cattedrale i figli della regina tennero la tradizionale Vigil of the Princes (veglia dei principi).

I funerali della regina Elisabetta II | RSI Info