Quante mensilità ha un Direttore di banca?

Domanda di: Vienna De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Tutti gli impiegati del settore bancario, inclusi i direttori, percepiscono 13 mensilità, secondo quanto stabilito dal Contratto Collettivo Nazionale Bancari (CCNL Bancari).

Quando prende al mese un Direttore di banca?

Lo stipendio base di un direttore di filiale bancaria inizia da 5.025,23 euro al mese lordi, che corrispondono a un reddito annuo di oltre 60mila euro. In aggiunta al salario mensile, il direttore di banca ha diritto alla tredicesima mensilità, che porta la retribuzione totale a circa 65mila euro all'anno.

Quanto prende di liquidazione un Direttore di banca?

Se per Direttore di banca intendi quella razza in via di estinzione che sono i direttori di filiale allora diciamo tra i 2500 e i quattromila euro netti al mese. C'è poi il variabile, legato al raggiungimento del budget e quindi dei risultati ottenuti, questo cambia da banca a banca, può arrivare anche a 6000 netti.

Quante mensilità ha uno che lavora in banca?

Nei CCNL bancari le mensilità sono attualmente 13 e il divisore giornaliero convenzionale è pari a 22. Nei CCNL assicurativi le mensilità restano 14 e il divisore giornaliero è pari a 26.

Quanto guadagna un Direttore di banca netto?

Inizialmente ha risposto: Quanto guadagna un direttore di banca al mese? In media intorno ai 3000/4000 euro al mese (netti).

Come lavorare in banca: consigli dal direttore di Pictet & Cie