Chi paga il funerale regina Elisabetta?

Domanda di: Dr. Cira Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (68 voti)

Solo nel 2021-2022 i sudditi inglesi hanno sborsato 86,3 milioni di sterline, 1,29 sterline a persona. In particolare si calcola che la cerimonia funebre di Elisabetta, tour compreso, costerà 1 euro a inglese.

Chi paga le spese del funerale della regina?

Quello che è certo è che, per il funerale della Regina Elisabetta II, non si baderà a spese. La sontuosa cerimonia di domani sarà pagata dai contribuenti britannici. Vi parteciperanno la famiglia reale, i funzionari del Regno Unito, ma anche i capi di Stato e dignitari di tutto il mondo.

Quanto è costata la morte della regina?

Secondo quanto riportato in un rapporto della Camera dei Comuni, quest'ultimo si stima sia costato 825mila sterline, circa 941mila dollari, per la sola esposizione pubblica del feretro, e 4,3 milioni di sterline (quasi 5 milioni di euro) per la sicurezza.

Quanto è costata la bara della regina Elisabetta?

Il funerale e il tour della bara della regina Elisabetta costeranno 3,5 miliardi di euro, comprensivi di spese e perdite del Pil. Ma, altrettanti miliardi di persone seguiranno l'addio in diretta.

Quanti soldi hanno speso per il funerale della regina Elisabetta?

Il calcolo: 3 miliardi del Pil

Secondo stime da fonti statistiche, i funerali della regina costeranno 3 miliardi di sterline (3,5 miliardi di euro) al Pil della Gran Bretagna.

I momenti più significativi dei funerali della regina Elisabetta II