Quando è sconsigliato il trapianto di capelli?

Domanda di: Samira Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

Al di sotto della soglia dei 30 anni infatti è fortemente sconsigliato andare ad intaccare la chioma con un trapianto di capelli FUE o FUT. Il rischio di un'operazione troppo anticipata può portare con sé la ricrescita dei capelli a chiazze nelle zone dove sono stati asportati i follicoli.

Quando non fare un trapianto di capelli?

Il trapianto di capelli non è privo di impedimenti. Chi soffre di patologie gravi o chi presenta malattie autoimmuni potrebbe non essere idoneo per sottoporsi a un trapianto.

Quali sono i rischi del trapianto di capelli?

Se eseguito da mani inesperte o con tecniche non adeguate, il trapianto di capelli può portare ad una serie di complicazioni anche gravi. Fra queste ricordiamo la comparsa di cicatrici e il danneggiamento della zona donatrice a causa di un eccessivo prelievo di follicoli.

Quanti anni dura un trapianto di capelli?

DURATA DELL'INTERVENTO

La durata di un trapianto di capelli dipende dall'estensione dell'area da infoltire e dal numero di bulbi piliferi da prelevare e innestare, dura mediamente 4-8 ore e viene effettuato in una sola seduta.

Quando conviene fare trapianto capelli?

Molte persone pensano che il momento migliore per sottoporsi ad un intervento di trapianto di capelli sia quando i capelli iniziano a cadere, evitando così qualsiasi calvizie. Tuttavia, i medici raccomandano di essere pazienti ed attendere fino a quando l'alopecia sia già ad uno stadio avanzato.

Una riflessione sul trapianto di capelli