Chi paga la segreteria telefonica?

Domanda di: Odino Marino  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (52 voti)

La pagano entrambi, chi lascia il messaggio paga la telefonata in uscita (oggigiorno molti contratti telefonici comprendono un numero illimitato di chiamate in uscita, naturalmente, ma non tutti) e chi la ascolta (anche se ha un abbonamento illimitato, in questo caso c'è un costo extra).

Quando scatta la segreteria telefonica si paga?

Quando risponde la segreteria del destinatario la chiamata è a pagamento e vale lo scatto alla risposta: è così, da sempre, con tutti gli operatori.

Come funziona il servizio di segreteria telefonica?

Una segreteria telefonica utilizza la linea telefonica come un qualsiasi apparecchio telefonico, fax o modem analogico. Di conseguenza, mentre la segreteria sta rispondendo ad una chiamata entrante, sta registrando un messaggio o viene consultata da remoto, la linea telefonica risulta occupata.

Quanto costa attivare la segreteria telefonica?

Quali sono i costi della Segreteria Telefonica? L'attivazione della Segreteria Telefonica, così come tutte le operazioni di La Segreteria Telefonica non ha alcun costo di attivazione, né canone. Non solo, anche il servizio di notifica SMS delle chiamate ricevute è gratuito.

Cosa succede se chiami la segreteria telefonica?

Segreteria Telefonica: Come fanno i Gestori a Guadagnarci

Normalmente quando tu chiami una persona che ha segreteria telefonica attiva, il numero fa 4-5 squilli e non 15 ed oltre come di norma potrebbe fare, prima che la chiamata si interrompa automaticamente.

Togliere la Segreteria Telefonica - Valido per Tutti i Gestori!