Chi parla in corsivo?

Domanda di: Sig. Omar Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (36 voti)

Chi è Elisa Esposito
“Parlare in corsivo” è diventato virale in Italia con Elisa Esposito, il fenomeno di TikTok che ha spopolato nel 2022. Esposito, classe 2003, è originaria di Milano e ha frequentato una scuola di estetica.

Chi ha inventato parlare in corsivo?

Parlare in Corsivo: chi ha avuto l'idea? Se Elisa Esposito sia stata la prima a parlare in corsivo su TikTok è oggetto di dibattito tra i giovani utenti della piattaforma. Secondo alcuni, è stato anche un altro creatore, Chaimaa Cherbal, a dare il via al trend.

Cosa significa parlare il corsivo?

Cosa vuol dire parlare in corsivo? Parlare in corsivo, anzi cörsivœ, vuol dire semplicemente utilizzare le vocali chiuse e allungare la pronuncia della parola, soprattutto nella sua parte finale. Così facendo cambiano anche le tonalità delle sillabe, e la voce finisce con l'avere un tono più acuto del normale.

Perché le persone parlano in corsivo?

COSA SIGNIFICA PARLARE IN CORSIVO

Parlare in corsivo è un modo goliardico di comunicare. Consiste nell'allungare le vocali e pronunciare le parole un po' come 'una cantilena', come spiega su TikTok la 'prof' Elisa Esposito. Si utilizza sui social, ma anche per scherzare tra amici.

Come è nato parlare in corsivo?

La parlata in corsivo nasce infatti su TikTok come presa in giro della cadenza milanese utilizzata da alcune ragazze nei video in cui si parla di serate in discoteca, aperitivi alla moda e confessioni tra amiche.

RAGAZZA PARLA SOLO IN CORSIVO E INSEGNA A TUTTI COME FARE A PARLARE COSÌ!!