Domanda di: Ing. Pablo Rinaldi | Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(3 voti)
Insomma, un uomo può restare "incinta", quando si tratta di una persona che ha compiuto una transizione dal genere femminile e non si è sottoposta a isterectomia. Ma non è così facile, perché i trattamenti necessari alla transizione di genere molto spesso inducono infertilità.
Un transgender può fare cure ormonali e operazioni di perfetta chirurgia plastica, ma il sesso biologico contenuto nel DNA di ogni singola cellula del corpo e del cervello, è quello che ha sin dalla fecondazione dell'ovulo da cui è nato: o XX, o XY. Quello è, e quello resta.
L'intervento di cambio di sesso con Vaginoplastica si basa sul completo disassemblamento penieno (successivo ad orchiectomia bilaterale) e sull'utilizzo di tutti i componenti anatomici disassemblati (eccetto i corpi cavernosi) per la vaginoplastica.
La ricerca mostra che gli spermatozoi vivi possono penetrare nel liquido pre-eiaculatorio negli uomini. Sebbene alcuni studi dimostrino che la quantità di spermatozoi presenti era bassa, c'è ancora la possibilità di una gravidanza.
Le persone transgender sono talvolta chiamate transessuali, ma si tratta di un termine che include solo le persone che, identificandosi con il sesso opposto, desiderano svolgere e svolgono una forma di transizione per modificare le proprie caratteristiche sessuali.