Chi pilota gli aerei in Top Gun 2?

Domanda di: Sig. Fabiano Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (5 voti)

Il tenente Pete "Maverick" Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent'anni di servizio è ancora nell'unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei.

Chi ha pilotato gli aerei in Top Gun?

Erano MIG-28 sovietici. Nell'originale Top Gun, Tom Cruise e gli altri attori erano effettivamente in aria su veri jet da combattimento, ma era necessario che qualcun altro pilotasse l'aereo. Ma è successo più di tre decenni fa e il cast ha imparato a pilotare jet da combattimento per Top Gun: Maverick.

Cosa può guidare Tom Cruise?

Non solo elicotteri, Tom Cruise possiede il brevetto da aviatore conseguito nel 1994 e si diletta nella guida di ben quattro aerei personali, tra cui un P51 Mustang, ritenuto uno dei più versatili caccia statunitensi della seconda guerra mondiale.

Perché Tom Cruise non usa stuntman?

Tom Cruise non ha bisogno di controfigure e stuntman per le scene più pericolose dei suoi film in cui recita.

Quanto è ricco Tom Cruise?

Per quanto concerne il patrimonio netto della star hollywoodiana, si stima che il totale dei possedimenti di Cruise si aggiri attorno ai 600 milioni di dollari: questa cifra fa di lui uno degli attori più ricchi dell'industria del cinema.

PARTE 1 | Ex-PILOTA MILITARE reagisce a TOP GUN ⎮ Slim Dogs