Chi possiede Patek Philippe?

Domanda di: Helga Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

L'azienda è di proprietà della famiglia Stern dal 1932 e oggi le redini sono nelle mani di Thierry Stern (Presidente), di Philippe Stern (Presidente Onorario) e di Claude Peny (CEO).

Perché i Patek Philippe costano tanto?

Il Patek Philippe Nautilus è sempre stato un orologio costoso, ma il suo prezzo è giustificato dalla qualità di lavorazione superiore alla media e dal prestigioso nome di una delle manifatture più rispettate nel mondo orologiero.

Qual è il Patek Philippe più costoso?

1) Patek Philippe Reference 1527 Perpetual Calendar – 5,5 milioni di euro: si tratta dell'orologio da polso più caro al mondo, con la sua cassa da 18 carati in oro giallo, il quadrante argentato opaco e il calendario perpetuo con indicatore delle fasi lunari.

Quanto costa il Patek Philippe più economico?

Per entrare in possesso un Patek Philippe non devi necessariamente spendere un capitale. Le linee Ellisse d'Oro, Twenty-4 o Gondolo sono ad esempio serie reperibili a prezzi decisamente più accessibili. Su Chrono24 i modelli attuali di queste serie hanno un prezzo che va dai 10.000 ai 40.000 euro circa.

Che orologio indossa Maria De Filippi?

Anche la scelta del cantante Ed Sheeran è ricaduta su quest'ultima versione, mentre Maria De Filippi è stata vista indossare un Paul Newman panda dial.

Perché un Patek Philippe costa così tanto?