Chi prende la reversibilità prende la tredicesima?

Domanda di: Rebecca Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

Tredicesima pensionati 2022: a chi spetta e quando arriva
Ma non solo, l'importo è riconosciuto anche a coloro che sono titolari di prestazioni assistenziali ed ai titolari della pensione ai superstiti indiretta e di reversibilità.

Quando viene pagata la tredicesima sulla pensione di reversibilità?

Come per le altre pensioni Inps ed Ex-Inpdap, anche la Tredicesima per le pensioni di Reversibilità viene pagata con la rata della Pensione di Dicembre ed è visualizzabile online tramite il Cedolino dell'Inps.

Quanto aumenta la pensione di reversibilità nel 2023?

La rivalutazione delle pensioni 2023 al 7,3% non sarà piena, sia perché chi ha avuto l'anticipo al 2% della rivalutazione pensionistica da ottobre a dicembre avrà una rivalutazione al 5,3%, sia per le nuove percentuali rivalutative diverse in base alla fascia di reddito di appartenenza.

Chi prende la reversibilità ha diritto all'aumento della pensione?

Scatta la maggiorazione anche per le pensioni di reversibilità a seguito della rivalutazione. La Legge di Bilancio 2023 ha previsto un nuovo sistema di aumenti a 6 fasce di reddito. Ecco tutte le novità. Pensioni INPS in aumento.

Chi non percepirà la tredicesima?

Tredicesima: requisiti e beneficiari

La tredicesima mensilità spetta a tutti i lavoratori con contratto di lavoro subordinato, part-time e full-time, lavoratori domestici come colf e badanti e pensionati. Non spetta invece a collaboratori e parasubordinati.

TREDICESIMA SULLE PENSIONI 👉 Ecco chi la riceve e chi NO!