Domanda di: Dr. Filomena Bellini | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.5/5
(70 voti)
La notizia era già ufficiosa e l'annuncio atteso: dopo la chiusura della licenza con Safilo
Safilo
Safilo Group S.p.A. (acronimo di Società Azionaria Fabbrica Italiana Lavorazione Occhiali) è un'azienda italiana attiva nel campo della produzione e distribuzione di occhiali da vista, da sole e sportivi, maschere da sci e caschi da sci e bici, con sede amministrativa a Padova.
, Christian Dior affida a Thélios - la joint venture tra la controllante Lvmh e Marcolin - la creazione, la fabbricazione e la distribuzione degli occhiali in tutto il mondo.
Dior rafforza l'eyewear. A partire da questo gennaio, la maison francese si unisce a Thélios, realtà specializzata nell'occhialeria di Lvmh, in virtù di una collaborazione per la creazione, la produzione e la distribuzione degli occhiali Dior in tutto il mondo.
Quasi un anno dopo la creazione di Thélios, joint venture tra LVMH e Marcolin, la Manifattura Thélios è stata inaugurata il 24 aprile a Longarone, rinomata per il savoir-faire d'eccezione in ambito eyewear. Questa nuova struttura è dedicata alla produzione di occhiali per le Maison del gruppo LVMH.
Givenchy ha stretto un accordo esclusivo con Thélios, la realtà specializzata nel settore eyewear del gruppo Lvmh, per la progettazione, lo sviluppo, la produzione e la distribuzione globale delle collezioni di occhiali firmate dal brand a partire dal 1º gennaio 2022.
Attualmente i dipendenti sono 850, ai quali se ne aggiungono altri 200 all'estero, ma il ritmo di nuove assunzioni, una quindicina la settimana, porterà Thélios sulla soglia dei mille a Longarone e 300 all'estero per la fine del 2022.