Chi produce gli elettrodomestici di Ikea?

Domanda di: Dr. Matilde Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (30 voti)

IKEA offre diversi elettrodomestici. Collaboriamo con Whirlpool/Bauknecht, Bosch/Siemens

Bosch/Siemens
BSH Hausgeräte GmbH è un'azienda tedesca produttrice di elettrodomestici, con sede a Monaco di Baviera, controllata dalla multinazionale Robert Bosch. Fondata nel 1967 come joint-venture tra Bosch e Siemens, è uno dei maggiori produttori mondiali di elettrodomestici, nonché il primo in Europa.
https://it.wikipedia.org › wiki › BSH_Hausgeräte
, Electrolux
Electrolux
Electrolux opera a livello globale con i marchi AEG, Electrolux, Frigidaire, Kelvinator e White-Westinghouse, a cui si aggiungono altri marchi regionali. Nel 2016, possedeva una quota di mercato in Europa e Russia dell11%, terza dopo la tedesca BSH Hausgeräte e la statunitense Whirlpool Corporation.
https://it.wikipedia.org › wiki › Electrolux
e Midea.

Chi fornisce gli elettrodomestici ad IKEA?

Ikea sceglie Whirlpool e lascia il gigante svedese degli elettrodomestici, sottraendo per il 2018 forse 100mila frigoriferi d'incasso (dati stimati dai sindacati)e migliaia di lavastoviglie e piani cottura.

Chi fa lavastoviglie per IKEA?

Whirlpool, marchio statunitense fondato nel 1911, è produttore ufficiale degli elettrodomestici IKEA. Con 70 centri di produzione e ricerca il marchio è inoltre il più grande produttore di elettrodomestici a livello mondiale e possiede importanti marchi tra cui Hotpoint, Indesit, Ignis e Bauknecht.

Che marca sono lavastoviglie IKEA?

Tutto può iniziare con un classico delle lavastoviglie Ikea, Renodlad. Si tratta di una lavastoviglie ad incasso a basso consumo di acqua, che si propone lo scopo di semplificare l'impiego in cucina grazie a funzioni semplificate.

Dove vengono costruite le lavastoviglie Candy?

Lavatrice e lavastoviglie intelligente fanno crescere Candy. Prosegue l'incremento a due cifre del gruppo di Brugherio (Monza e Brianza). Per continuare nell'espansione, la storica azienda controllata dalla famiglia Fumagalli, ha appena avviato un nuovo stabilimento di produzione in Turchia, il secondo nel Paese.

Mobili Ikea | Come riconoscere la qualità di un mobile ed evitare fregature!