Domanda di: Ruth Ferrari | Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2026 Valutazione: 4.3/5
(19 voti)
I gelati a marchio Carrefour sono prodotti da diversi fornitori specializzati, spesso aziende leader nel settore privato (private label). Tra i principali produttori figurano Eskigel S.r.l. (Terni), che realizza alcune vaschette, e Sammontana S.p.A., nota per altri prodotti di gelateria. La produzione può variare in base alla specifica linea di prodotto (Carrefour Classico, Bio, Selection).
I gelati in vaschetta della linea Carrefour mainstream non sono tutti prodotti dalla stessa azienda. Quello alla panna, infatti, è prodotto per GS S.p.A. da Eskigel S.r.l. a Terni (TR), ma il variegato al tiramisù, per esempio, è fornito da Sammontana.
Nel 2012 R&R rileva Eskigel, la più grande azienda italiana private label di produzione di gelato, con il relativo sito produttivo di Terni, e Yoomoo, il più grande produttore di yogurt surgelato del Regno Unito.
NewPrinces Group perfeziona l'acquisizione di Carrefour Italia: i dettagli dell'integrazione. NewPrinces ha perfezionato l'acquisizione (annunciata lo scorso luglio, come già riportato da Financecommunity) del 100% del capitale sociale di Carrefour Italia da Carrefour Nederland e Carrefour.