Domanda di: Matteo De rosa | Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(35 voti)
Kappa è un'azienda italiana operante nel settore dell'abbigliamento sportivo. Nato come sub-brand sportivo in seno a Robe di Kappa, il marchio è parte del gruppo aziendale torinese BasicNet.
Normalmente una piccola quantità di catene leggere in eccesso rispetto alle pesanti viene prodotta dai linfociti del sistema immunitario: queste catene che non si combinano a formare immunoglobuline complete vengono rilasciate nel sangue e lasciate passare in piccola quantità dai reni nelle urine.
Nel 1991, Giuseppe Visenzi, ex campione di motociclismo e successivamente fondatore del marchio di accessori ed abbigliamento da moto Givi, rileva la società e trasforma il marchio da Cappa in Kappa.
Marco Boglione (Torino, 9 maggio 1956) è un imprenditore italiano, fondatore e presidente della BasicNet, azienda proprietaria dei marchi Kappa, Robe di Kappa, K-Way, Superga, Jesus Jeans, Briko e Sebago.
Da quando il brand ha iniziato a sponsorizzare alcune squadre del mondo dello sport, il marchio Robe di Kappa si occupa di abbigliamento formale e semi formale, mentre Kappa si occupa di abbigliamento sportivo.