Come allungare un vestito elegante?

Domanda di: Sig. Gaetano Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (6 voti)

Basta una bacinella con acqua tiepida e del sapone delicato, come lo shampoo per bambini. Immergi l'abito da allargare nella vaschetta, lasciandolo in ammollo per circa mezz'ora, dopodiché strizzalo con forza ma senza risciacquarlo.

Come allungare un vestito di pizzo?

Per allungare il tuo vestito di pizzo devi per forza utilizzare altra stoffa che può essere seta, cotone leggero, va bene anche un buon tessuto sintetico. Con un metro da sarta misura con precisione di quanti centimetri deve essere allungato il tuo vestito.

Come allungare abito troppo corto?

Come allungare un vestito troppo corto in modo fashion? Ci sono diverse soluzioni. La più semplice è quella di applicare una rouche di tessuto all'orlo, lavorando sul rovescio dell'abito. La stoffa svolazzante non richiede grandi sforzi di cucitura ed è perfetta per le principianti.

Cosa fare se il vestito è troppo corto?

Un'altra idea per come come fare se un vestito è troppo corto è quella di allungarlo con un bordo di pizzo sangallo o macramè, che dona un tocco iper romantico all'abito. Uno stratagemma DIY che si rivela utile anche per allungare un paio di pantaloni o dei jeans.

Come vestirsi per allungare la figura?

Le proporzioni

Per slanciare la figura, è meglio scegliere camicie, t-shirt e maglie non troppo lunghe e, se lo sono, vanno infilate dentro i pantaloni (facendo eccezione per le giacche, ovviamente). Questo permette di allungare la percezione delle gambe, che è il primo indice visivo di altezza.

Come allungare in modo semplice un vestito