Chi produce le patatine del McDonald's?

Domanda di: Sig.ra Lucrezia Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

Il gruppo Pizzoli è leader in Italia nel retail di patate surgelate sia in volume che in valore, con i brand Pizzoli e Patasnella, ed è primo anche nel mercato delle patate fresche (27mila tonnellate l'anno, lavorate nella fabbrica di Baricella, a una dozzina di chilometri in linea d'aria dal nuovo stabilimento).

Che patatine usano al McDonald's?

Le nostre patatine provengono da patate intere; utilizziamo principalmente varietà di patate a pasta bianca, che hanno la consistenza ottimale per poi essere fritte e sono caratterizzate da tuberi allungati, perfetti per assumere la forma a bastoncino.

Come sono fatte le patatine fritte del McDonald's?

Le più amate al mondo.

Anche i gusti più diversi hanno qualcosa in comune: le nostre patatine, uniche e inimitabili. Per farle, usiamo solo patate che tagliamo per intero e che cuociamo in olio 100% vegetale. Il risultato è una patatina croccante fuori e morbida dentro.

Chi sono i fornitori di McDonald?

La carne proviene da più di 15.000 allevamenti italiani, situati perlopiù in Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Il nostro fornitore è Inalca, azienda Ieader nel settore.

Chi fornisce il pane al McDonald?

Da dove arriva il pane che mangiamo da McDonald's Italia? Ve lo dico io. Innanzitutto il pane viene prodotto dalla East Balt Bakery, fondata negli States nel 1955 e diventata “il fornaio” di McDonald's Italia già nel secolo scorso.

PROVIAMO IL MC DONALD'S PIU' VALUTATO E QUELLO MENO VALUTATO! *TERRIBILE*