Chi può accedere al dark web?

Domanda di: Giovanna Marini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (29 voti)

Google, Bing), mentre con il termine Dark Web si indica l'insieme di contenuti accessibili pubblicamente che sono ospitati in siti web il cui indirizzo IP è nascosto, ma ai quali chiunque può accedere purché ne conosca l'indirizzo.

Cosa succede se accedi al dark web?

No. Navigare nel dark web non è reato. Infatti accedervi non comporta nessun rischio legale. Illegale è ciò che, in parte, si trova all'interno del dark web.

Chi frequenta il dark web?

Chi frequenta il dark web

Viene inoltre utilizzato dai gruppi di attivisti che vogliono nascondere le loro operazioni o addirittura i loro pensieri, perché magari provengono da un paese con mentalità chiusa che li censurerebbe sul normale internet.

Cosa si può fare nel dark web?

vendita di beni limitati su mercati darknet; compravendita di beni o servizi illeciti o illegali; whistleblowing (segnalazioni di attività illecite o fraudolente all'interno del governo) e fughe di notizie; aggiramento della censura di internet e dei sistemi di filtraggio dei contenuti o superamento di firewall.

Quanto è pericoloso entrare nel deep web?

Il deep web non è di per sé pericoloso, visto che in esso troviamo tutti i siti che non vengono normalmente indicizzati dai motori di ricerca e a cui è possibile accedere solo conoscendo l'indirizzo giusto e le credenziali d'accesso (come per esempio siti di home-banking o le pagine personali dei siti di e-commerce).

Come entrare nel DEEP WEB - DARK WEB | TOR