Chi può andare alla Milano Fashion Week?

Domanda di: Ileana Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (72 voti)

Alla Milano Fashion Week ovviamente il punto forte della rassegna sono le sfilate. L'accesso agli eventi fisici è riservato esclusivamente agli addetti ai lavori, ma ognuna può essere seguita online tramite il portale di Camera Moda, su YouTube e su TikTok, per scoprire le nuove tendenze in fatto di moda.

Come essere invitati alla Milano Fashion Week?

I giornalisti specializzati, i blogger e gli esperti di moda di diverse testate sono coloro ai quali è riservato l'accredito stampa per le sfilate. Quindi, se siete fra questi, basterà entrare nel sito ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana e stampare il modulo per richiedere l'invito.

Chi partecipa alle sfilate di moda?

Sarti, make up artist, scenografi, dj, tecnici: dietro le quinte di una sfilata c'è un vero e proprio esercito di talenti, che lavorano insieme per regalare al pubblico uno spettacolo completo. Quanto dura uno show? Mesi e mesi di sforzi, per circa dieci o quindici minuti di spettacolo.

Chi ci sarà alla Fashion Week 2023?

Non mancano grandi nomi come Fendi, Roberto Cavalli che sta rinascendo grazie alla guida di Fausto Puglisi, seguiti giovedì da Max Mara, Prada e Moschino, per continuare con Gucci, Dolce & Gabbana, Missoni e Bottega Veneta, fino ad Armani che chiude domenica questo ricco fashion calendar.

Come funziona la Fashion Week Milano?

La Milano Fashion Week si tiene due volte all'anno: fra gennaio e febbraio si presentano le collezioni Autunno/Inverno e fra settembre e ottobre quelle Primavera/Estate. Chiaramente questo calendario è strutturato così per favorire i buyer, ovvero le persone che comprano i capi per poi rivenderli nei propri negozi.

Street Style Ideas Perfect For Spring 2023 🇮🇹MILAN SPRING CLOTHES & SHOES #whatarepeoplewearing