Domanda di: Dr. Monia Pagano | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(14 voti)
Un utente privato può attivare un massimo di 10 smartcard. Se desideri utilizzare tivùsat per la tua attività (per esempio hotel, b&b, ristorante, ecc.) o sei un libero professionista, attiva la smartcard utilizzando la tua Partita IVA.
Per entrare nel mondo di Tivùsat basta installare una parabola, acquistare un dispositivo certificato Tivùsat (decoder o Cam per i televisori di nuova generazione) e attivare (tramite call center dal sito web o dall'applicazione “Tivu' la Guida”) la smartcard che si trova all'interno della scatola del dispositivo.
La card TivùSat si attiva gratuitamente e in un attimo
Per attivare la card attraverso il portale web basta andare sull'apposita pagina e compilare le diverse voci richieste, tra le quali è essenziale il numero della card (le 12 cifre segnate sul retro) e il codice fiscale dell'utente.
L'attivazione della smartcard avviene entro 30 minuti dall'invio del comando da parte dell'operatore del call center o dall'invio del form. Nel frattempo, lascia la smartcard inserita nel decoder (o nella CAM) sintonizzato su Rai 1 o Canale 5.
Le smart card tivùsat di colore oro abbinate ai decoder certificati HD e alle SmartCAM tivùsat HD continueranno a funzionare regolarmente almeno fino al 2024 perché perfettamente idonee a decodificare tutti i canali tivùsat che trasmettono in SD MPEG-4 e HD MPEG-4.