VIDEO
Trovate 20 domande correlate
Come usare Carta giovani su Trenitalia?
Iscriviti gratuitamente al programma CartaFRECCIA e, se hai meno di 30 anni, puoi accedere direttamente all'Offerta Young, senza bisogno di attivazione. Tutto quello che devi fare è registrare il tuo codice CartaFRECCIA in fase di prenotazione e Trainline ti mostrerà in automatico i prezzi scontati.
Quanto dura la Carta Giovani?
Non è prevista alcuna scadenza per poter usufruire delle opportunità offerte da Carta Giovani Nazionale, che rimane valida fino a 35 anni per quanto riguarda l'accesso a opportunità e agevolazioni in Italia, mentre all'interno del circuito europeo EYCA, la Carta scade alla fine dei 30 anni.
Cos'è il Bonus giovani?
COS'È BONUS ASSUNZIONI GIOVANI 2023 Il Bonus assunzioni giovani è un esonero contributivo integrale (del 100%) destinato ai datori di lavoro privati che assumono giovani fino a 35 anni di età (36 anni non compiuti).
Come richiedere bonus giovani 500 euro?
Il bonus cultura 500 euro è stato prorogato anche ai nati nel 2004, che potranno richiedere il bonus dal 31 gennaio registrandosi sul portale 18App, mentre potranno spenderlo fino al 30 aprile 2024.
Quale ISEE serve per mutuo giovani?
Serve per richiedere varie prestazioni sociali e anche per accedere al Fondo di Garanzia Mutui prima casa: i giovani devono infatti avere un Isee non superiore ai 40.000 euro per beneficiare dell'agevolazione.
Quanto si guadagna con la Garanzia Giovani?
Infine, in caso di assunzione con garanzia giovani, ricevi i bonus direttamente dall'INPS e variano in funzione dell'inquadramento della risorsa (dai 1.500 euro ai 6.000 euro circa).
Chi ha diritto allo sconto sui treni?
Si applicano sconti ed agevolazioni diversificate dal grado d'invalidità attestato dai diversi documenti (grandi invalidi: 30%, invalidi: 10%) sulla tariffa regionale e regionale sovraregionale. Se hanno diritto anche all'accompagnatore viene emesso un solo biglietto valido per due persone.
Come pagare di meno il biglietto del treno?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto pagano i ragazzi in treno?
GRATIS: fino ai 4 anni non compiuti accompagnati da un adulto e che non occupino un posto a sedere. SCONTO 50%: da 4 a 12 anni non compiuti. PREZZO INTERO: oltre i 12 anni.
Chi può viaggiare gratis in treno?
I bambini fino ai 4 anni non compiuti viaggiano gratuitamente su tutti i treni nazionali, in tutte le classi e livelli di servizio purché viaggino senza posto a sedere e con una persona maggiorenne o nei servizi Notte, occupino il posto cuccetta o letto insieme ad un'altra persona pagante.
Come posso viaggiare gratis in treno?
Se sei un abbonato regionale Trenitalia o hai un abbonamento integrato puoi viaggiare gratis in compagnia di chi vuoi tu su tutti i treni regionali e tutti i giorni della settimana acquistando la promo “Viaggia con me”.
Dove andare in treno spendendo poco?
Passeremo in rassegna i 10 migliori viaggi in treno in Italia perfetti per andare in vacanza risparmiando!
Il Parco della Majella. ... Matera. ... Le crete senesi. ... I territori dell'Etna. ... Il territorio delle bollicine. ... La piccola Venezia del Sud. ... La costiera Amalfitana. ... Le terre Lucane.
Come richiedere bonus 25% Trenitalia?
Il Bonus puo' essere richiesto decorse 24 ore dalla data del viaggio e fino a dodici mesi successivi:
presso qualsiasi biglietteria; compilando l'apposito web form disponibile sul sito www.trenitalia.com; all'agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto;
Chi ha diritto alla Carta blu?
Se sei una persona affetta da disabilità e titolare dell'indennità di accompagnamento, Trenitalia ti dà diritto alla Carta Blu, che ti consente di usufruire della gratuità del viaggio per il tuo accompagnatore.
Come richiedere bonus 60 euro treno?
Come fare domanda Per fare domanda si deve accedere all'apposita piattaforma creata dal MIMS, e si può fare con SPID con livello di sicurezza 2 oppure con Carta d'Identità Elettronica (CIE), indicando poi il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.
Quante ore di lavoro si fanno con Garanzia Giovani?
Gli iscritti a Garanzia Giovani possono seguire anche dei percorsi formativi. Il programma prevede due tipi di corsi di formazione, così articolati: percorsi di formazione orientati all'inserimento lavorativo (corsi individuali o collettivi per imparare una professione, con durata tra 50 e 200 ore);
Quante ore di lavoro con Garanzia Giovani?
Fino a 4 h, elevabili ad 8 h per determinati target, a favore di soggetti deboli, NEET disoccupati da oltre 12 mesi ai sensi del art. 19 del D. Lgs 150/2015 e s.m.i. Ulteriori 8 ore sono erogabili per la validazione/certificazione delle competenze.
Quante volte si può lavorare con Garanzia Giovani?
Chi ha usufruito del programma può quindi accedervi nuovamente. L'unica condizione è che prima di attivare un nuova pratica, quella precedente sia conclusa.
Chi ha diritto al mutuo 100%?
Se il mutuatario non ha debiti precedenti, non ha prestato fideiussioni e ha un introito mensile ben più alto del valore della rata, la banca potrebbe comunque concedere un mutuo al 100%. Una posizione molto forte, ad esempio, è quella di chi richiede un mutuo con rata pari al 10% del valore delle sue entrate mensili.
Come richiedere fondo perduto prima casa?
COME FARE DOMANDA La domanda di accesso al Fondo va presentata direttamente alla Banca o Intermediario finanziario aderente all'iniziativa cui si richiede il mutuo, utilizzando l'apposita modulistica per la richiesta di accesso al Fondo di garanzia per la prima casa.