Chi può avere la Carta Giovani?

Domanda di: Dott. Damiano Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (47 voti)

La Carta Giovani Nazionale è una card virtuale gratuita che consente a cittadini italiani ed europei residenti in Italia di età compresa tra 18 e 35 anni di ottenere agevolazioni per accedere a beni e servizi di carattere culturale, sportivo e legato al benessere.

Come si fa ad avere la Carta Giovani?

Per richiedere la Carta, vai al Portafoglio di IO, premi “Aggiungi” e seleziona "Sconti, bonus e altre iniziative". Poi, scegli "Carta Giovani Nazionale" e completa i passaggi. Se hai tra i 18 e i 35 anni compiuti, la Carta si attiverà e potrai visualizzarla nel Portafoglio.

Quanto costa la Carta giovani nazionale?

4) La Carta Giovani Nazionale è gratuita? Sì, la Carta Giovani Nazionale può essere utilizzata gratuitamente per accedere alle offerte e alle agevolazioni messe a disposizione dai partner.

Che sconti si hanno con la Carta Giovani?

COSA PUOI FARE CON LA CARTA GIOVANI NAZIONALE
  • 30% sui biglietti dei treni Italo e 15% sui pullman di Flixbus;
  • 10% sui viaggi Costa crociere, sulle prenotazioni delle strutture legate a Federalberghi (5%) e biglietti Ita Airways (15%);
  • Sconti su Airbnb o prodotti in vendita nei punti Autogrill.

Come si paga con Carta giovani?

Quando acquisti online, apri il dettaglio dell'agevolazione di tuo interesse e visualizza il codice. Poi, copialo e incollalo nel campo sconto del sito dell'esercente. Alcuni codici hanno una durata limitata e devono essere utilizzati entro 10 minuti.

Carta Giovani Nazionale: chi può richiederla e come funziona?