Come sono fatti i marshmallow Haribo?

Domanda di: Folco Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (14 voti)

Ingredienti. Sciroppo di glucosio, zucchero, destrosio, acqua, umidificante: sciroppo di sorbitolo; gelatina; concentrati di frutta e piante: barbabietola rossa, cartamo; aroma; coloranti: curcumina, blu patentato V. Può contenere tracce di latte, soia.

Cosa c'è dentro le Haribo?

Ingredienti. Gli orsetti gommosi sono fatti con zucchero, sciroppo di glucosio, amido, aromi, coloranti, acido citrico e gelatina.

Come sono fatte le caramelle gommose Haribo?

Le diverse forme vengono prodotte con una gelatina gommosa alla frutta, precedentemente colorata con degli estratti di frutta e piante. Per la colata in stampo sono necessari i cosiddetti vassoi. In questi vassoi piatti si trova la “polvere”, ovvero l'amido di mais livellato.

Che gelatina usa la Haribo?

Qual è l'origine della gelatina impiegata da HARIBO? I nostri articoli HARIBO sono prodotti principalmente con gelatina animale.

Cosa c'è nelle caramelle Haribo?

sciroppo di glucosio; zucchero; gelatina; destrosio; succo di frutta da concentrato: mela, fragola, lampone, arancia, limone; ananas; acidificante: acido citrico; concentrati di frutta e piante: cartamo, spirulina, mela, bacca di sambuco, arancia, ribes nero, kiwi, limone, aronia, mango, frutto della passione, uva; ...

Caramelle gommose come sono fatte? L’orribile verità