Chi può fare la tecar?

Domanda di: Maruska Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (37 voti)

Particolarmente usate dagli sportivi, soprattutto in ambito agonistico, le sedute di Tecarterapia possono essere effettuate da quasi tutte le persone.

Chi non può fare la Tecarterapia?

CONTROINDICAZIONI DELLA TECARTERAPIA

Sconsigliato solo alle donne in gravidanza, a coloro che portano pacemaker o a soggetti con patologie tumorali in atto (a meno che non sia il proprio medico curante dopo aver valutato nel complesso la situazione a consigliarlo).

Chi può somministrare Tecarterapia?

La Tecarterapia è una terapia fisica che viene eseguita dal fisioterapista attraverso l'uso di un'apparecchiatura specifica. Si tratta di una terapia non invasiva che in molti casi può aiutare a velocizzare la guarigione del paziente.

Quanto costano 10 sedute di Tecar?

Costi e prezzi Tecarterapia

Solitamente si tratta il paziente con 5, 6 sedute fino alle 10 sedute per le problematiche più importanti ed il prezzo può variare dai 40 ai 45 euro a seduta.

Quando è indicato l'uso della Tecar?

La Tecar è infatti indicata per trattare sia problematiche acute che croniche, e si è mostrata particolarmente efficace nella cura di patologie articolari e muscolari, traumi, tendinopatie, patologie dei nervi, dolori e infiammazioni di varia natura.

La Tecarterapia Funziona? Indicazioni e Controindicazioni