VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Quante tasse si pagano sulla vendita di una tabaccheria?
Sommando le due componenti dell'accisa e l'IVA otteniamo una valore pari al 76,73% del prezzo finale, qualunque sia il prezzo del pacchetto. Alle imposte si aggiunge l'aggio del rivenditore, pari al 10% del prezzo finale del pacchetto, qualunque esso sia.
Come si fa ad aprire una tabaccheria?
Per aprire una tabaccheria, dovrai:
Aprire la Partita IVA. Iscriverti al Registro delle Imprese. Comunicare l'avvio attività al Comune. Richiedere e ottenere la licenza dall'Agenzia delle dogane e dei Monopoli. Frequentare il corso di formazione per rivenditori di tabacchi.
Quanto dura la licenza tabacchi?
Le rivendite di 1ª categoria, vacanti del titolare, sono appaltate ad asta pubblica. L'appalto non puo' avere durata superiore ai nove anni; alla scadenza l'Amministrazione puo' rinnovarlo mediante trattativa privata.
Quanto guadagna un tabaccaio per un pacchetto di sigarette?
Le sigarette sono i prodotti con la percentuale maggiore di ricavo, che si aggira intorno al 10%, così per ogni pacchetto venduto con un prezzo medio di circa 5€, il tabaccaio guadagnerà 50 centesimi.
Quando ci vuole per aprire una tabaccheria?
Avviare una tabaccheria partendo da zero richiederà tra i 100.000 e i 150.000 euro. Per rilevare una tabaccheria già esistente, invece, occorreranno tra i 200.000 e i 250.000 euro, una cifra che può aumentare anche di molto in base alla zona e al giro di affari.
Quanta distanza tra un tabacchino e l'altro?
metri 300, nei comuni con popolazione fino a 30.000 abitanti; metri 250, nei comuni con popolazione da 30.001 a 100.000 abitanti; metri 200, nei comuni con popolazione superiore a 100.000 abitanti.
Cosa si può vendere con la licenza tabacchi?
La Tabaccheria moderna non vende solo sigarette ma anche articoli di cancelleria, dolciumi, ricariche telefoniche, marche da bollo, articoli da regalo, giornali.
Quando si può vendere una tabaccheria?
Ho rilevato una tabaccheria con annesso bar da circa un anno. La posso vendere? Nel caso in esame non è possibile cedere la tabaccheria finché non siano trascorsi due anni dal momento in cui si è diventati titolari.
Quanto guadagna una piccola tabaccheria?
I dati Istat calcolati ogni anno ci permettono di sapere che il reddito medio di una tabaccheria con un giro minimo, una volta calcolate entrate ed uscite, è di circa 1.300€ netti mensili. Questa, ovviamente, è solo una previsione generale sui guadagni dai tabacchi.
Cosa succede se vendi sigarette senza licenza?
8. della L. 3-1-1951 n. 27, che punisce con l'arresto fino ad un anno e con l'ammenda chi pone in vendita senza autorizzazione quantitativi di tabacchi superiori a 5 Kg, che sanziona con l'arresto fino ad un anno e con l'ammenda chi pone in vendita senza autorizzazione quantitativi di tabacchi superiori a 5 Kg.
Come nominare assistente tabaccheria?
L'assistente:
deve essere nominato dall' ufficio regionale dei Monopoli di Stato su istanza del titolare della tabaccheria; l'attività dell'assistente può svolgersi solo in presenza del titolare o del coadiutore; è un dipendente.
Quanto guadagna un tabaccaio sulle slot machine?
La percentuale sugli altri prodotti, invece, dagli accendini ai Gratta e Vinci o alle Slot machine, si aggira intorno all'8%. Infine, il prodotto con la percentuale minore di guadagno sono le marche da bollo. In questo caso, rimane nelle casse dell'attività il 5%.
Quanto guadagna un tabaccaio su una ricarica postepay?
Per rendere l'idea, occorre sapere che i tabaccai hanno un guadagno dell'8% sul gioco e del 10% sui tabacchi, un guadagno che va dai 5 ai 10 centesimi sulle ricariche telefoniche e i guadagni sui servizi postepay, per ordine di Lottomatica, sono scesi da 81 a 60 centesimi per transazione.
Quanto guadagna un tabaccaio sulla vincita di un Gratta e Vinci?
Secondo l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, il tabaccaio riceve l'8% dalla vendita di ogni singolo biglietto del Gratta e Vinci, senza includere l'IVA.
Quanto costa la novennale tabacchi?
Il primo pagamento della Novennale viene calcolato in misura del 50% degli aggi relativi alla vendita di Tabacco e Lotto dell'ultimo anno, i successivi pagamenti verranno calcolati in misura del 10% dei medesimi aggi e sempre riferiti all'ultimo anno di attività.
Come acquistare una tabaccheria?
Comprare una tabaccheria: l'iter previsto
Aprire Partita IVA. Iscriverti al Registro delle Imprese. Comunicare l'avvio dell'attività al Comune. Richiedere e ottenere la licenza dall'Agenzia delle dogane e dei Monopoli. Frequentare il corso di formazione per rivenditori di tabacchi.
Quali sono le spese di una tabaccheria?
33.000 euro è l'aggio medio di una rivendita per i soli tabacchi. 12.500 euro annui è la spesa media di una tabaccheria per l'affitto dei locali dove si esercita l'attività; 25.000 euro annui è la spesa media di una tabaccheria per stipendi relativi al lavoro dei dipendenti.
Chi paga le accise sui tabacchi?
L'obbligo di versamento ricade sul distributore che applica l'imposta al momento dell'immissione in consumo. È il regime monofasico il trattamento corretto ai fini Iva per la cessione di tabacchi lavorati.