VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Quanto costa l'app io?
Ideata e sviluppata dal Team per la Trasformazione Digitale e oggi gestita da PagoPA, l'App IO è scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Android e consente di usare i servizi pubblici nazionali e locali dal proprio smartphone in maniera semplice, moderna e sicura.
Quanto costa pagare con l'app Io?
AppIO è una applicazione gratuita e non vi sono costi d'installazione o abbonamenti da pagare.
Che comunicazioni arrivano su IO?
Che tipo di comunicazioni posso ricevere? IO manda solo messaggi utili e rivolti proprio a te: gli enti erogatori dei servizi devono conoscere il tuo codice fiscale per poterti scrivere e questo è garanzia del fatto che hanno già una relazione con te.
Come si esce da app IO?
Per uscire correttamente da un'applicazione, si effettua il “Logout”.
Come si possono cancellare i messaggi su IO?
In caso di errore, infatti, al momento non è possibile modificare o eliminare un messaggio che è stato inviato ai cittadini.
Come entrare in IO con la carta d'identità?
Per iniziare a utilizzare IO, avviate l'app ufficiale disponibile per Android e iOS. Cliccate "Entra con CIE" o "Entra con SPID". Con questa seconda opzione, sarà necessario selezionare il gestore di identità digitale precedentemente scelto ed effettuare l'accesso.
Perché l'app IO non funziona più?
Se quando apri l'app vedi un messaggio che ti dice che non puoi più usarla su quel dispositivo, significa che non è compatibile con questa tecnologia. Assicurati che il sistema operativo sia aggiornato all'ultima versione. Se è già così, per continuare a usare IO dovrai accedere da un altro dispositivo.
Come si paga la Tari con l'app IO?
Tari 2023: puoi pagare da App IO e con F24
tramite il modello F24 che verrà recapitato per posta ordinaria insieme all'avviso di pagamento. tramite l'App IO accedendovi direttamente dal proprio smartphone. I possessori dell'App IO riceveranno una notifica e potranno effettuare il pagamento online.
Dove trovo il codice di sblocco di IO?
che trovi in alto a destra in ogni schermata dell'app.
Dove si può entrare con lo SPID?
Con SPID puoi accedere ai servizi online delle amministrazioni italiane. Non solo. Con la tua identità digitale puoi accedere ai servizi online dei paesi dell'Unione Europea che hanno aderito al nodo eIDAS italiano e delle aziende che hanno scelto SPID come strumento di autenticazione per l'accesso ai propri servizi.
Come faccio ad entrare nel mio SPID?
Come accedere
collegarsi al sito web del servizio che interessa (vedere al paragrafo Descrizione) autenticarsi alla pagina "Entra con SPID" o "Login" con l'inserimento delle credenziali SPID. seguire la procedura selezionando l'Identity Provider che ha rilasciato l'identità digitale.
Quanto dura la password per IO?
Ogni sessione attiva su IO, infatti, ha una durata di trenta giorni; trascorso questo periodo, dovrai accedere nuovamente con le tue credenziali SPID o CIE per continuare a usare l'app (e tornare poi a sbloccarla con il codice a 6 cifre o il riconoscimento biometrico prescelto).
Come parlare con un operatore app io?
Cliccando sull'help, ossia il punto di domanda (?) presente in alto a destra in ogni schermata dell'App IO è possibile consultare maggiori informazioni. In caso di problemi tecnici, invece, si può inviare una segnalazione direttamente dall'Applicazione, tramite la funzione “Segnala un bug”.
Come si aggiorna l'app io?
Come aggiornare un'app per Android
Apri l'app Google Play Store . In alto a destra, tocca l'icona del profilo. Tocca Gestisci app e dispositivo. Le app con aggiornamenti disponibili sono contrassegnate dall'etichetta "Aggiornamento disponibile". Tocca Aggiorna.
Come vedere le transazioni su IO?
Se hai pagato dal sito e ti sei autenticato con SPID quando sei entrato nella schermata di pagoPA troverai il pagamento anche nella sezione Portafoglio di IO. In caso contrario verifica nella tua casella mail se hai ricevuto una mail da pagoPA con la ricevuta oppure chiedi all'ente creditore.
Dove trovo pagoPA su app IO?
pagoPA su App IO Questo è possibile tramite il messaggio contenente l'avviso di pagamento ricevuto in app dall'ente creditore oppure inquadrando il QR code riportato sul bollettino cartaceo. Lo storico delle operazioni è sempre consultabile dal “Portafoglio” di IO.
Come faccio a recuperare le credenziali di IO?
Aprire l'app IO sul proprio smartphone e visualizzare i messaggi ricevuti. Premere sul messaggio con oggetto "Assegnazione nuovo PUK". Nel contenuto del messaggio si potrà leggere il nuovo PUK. È possibile ora cambiare la propria password utilizzando il nuovo PUK dal link Attiva/Resetta Password.
Quanto costa pagoPA al tabaccaio?
€ 2,00*. La commissione è onnicomprensiva e non dipende dalla modalità di pagamento (contanti o carte di debito e credito).
Come si fa a scaricare l'app?
Scaricare app sul tuo dispositivo Android
Apri Google Play. Sul dispositivo, utilizza l'app Play Store . ... Cerca l'app desiderata. Per verificare che l'app sia affidabile, scopri cosa ne pensano gli altri utenti. ... Quando scegli un'app, tocca Installa (per le app senza costi) o il prezzo dell'app.