Chi può usare Google Sites?

Domanda di: Marcella Piras  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Google Sites è l'app di Google che permette di realizzare un sito web con materiali multimediali di vario tipo. Tutti coloro che hanno un account Google possono realizzare un sito e condividerlo.

Come fare l'accesso su Google Sites?

Per accedere a Sites o per visualizzare un elenco dei siti di tua proprietà o che puoi modificare:
  1. Nel browser vai all'indirizzo sites.google.com.
  2. In alternativa, se hai già eseguito l'accesso al tuo account G Suite, fai clic sull'icona di avvio applicazioni in alto a destra e seleziona Sites.

Quanto costa Sites di Google?

Il prezzo di un dominio per il tuo Sites parte da 7 € all'anno; con il prezzo avrai a disposizione l'inoltro della email, la protezione della privacy, il DNSSEC con un solo clic, la verifica in 2 passaggi di Google e molte altre funzionalità che puoi leggere nella pagina qui di seguito.

Chi potrà vedere il sito realizzato con Google Sites è pubblicato nel web?

Apri un sito nella versione classica di Google Sites su un computer. Fai clic su Condividi in alto a destra. Nella sezione "Chi ha accesso", fai clic su Cambia. Scegli chi può visualizzare il sito.

Dove possono essere pubblicati i siti creati con Google Sites?

Google Sites permette di creare facilmente il tuo sito web quindi pubblicarlo su un indirizzo fornito da Google nella forma https://sites.google.com/view/tuosito ma anche più elegantemente collegarlo a un URL personalizzato come www.example.com.

Come mi organizzo con Notion