PayPal è un servizio nato per semplificare i pagamenti su Internet. Consente, infatti, a privati cittadini e aziende di effettuare trasferimenti di denaro online senza fornire il numero della carta di credito o le coordinate del conto corrente bancario.
COME APRIRE UN CONTO PAYPAL. Per iscriversi è necessario avere compiuto i 18 anni di età, e non costa nulla. In sede di apertura del conto è meglio avere sottomano la propria carta di credito e/o i dati del proprio conto corrente bancario. Li potrete così associare subito al conto.
Cliccare sul carrello e procedere al check-out. Scegliere il metodo di pagamento PayPal. Selezionare “Paga con una carta”, saltando i campi per accedere a PayPal. Inserire tipo e numero di carta, aggiungere gli altri dati richiesti e confermare.
Iniziamo con il dire che Paypal è una sorta di conto digitale che permette di acquistare beni e servizi mentre Postepay è una carta prepagata nominativa che si appoggia a circuito Visa o Mastercard ed è emessa e garantita da Poste Italiane.
Quanto costa collegare un conto bancario a PayPal?
PayPal non applica alcuna commissione per trasferire denaro sui conti correnti. Così basta optare per questa soluzione e i soldi arriveranno sulla prepagata attraverso l'Iban senza costi. Per approfittare di questo vantaggio, oltre a collegare la carta, bisogna associare il conto collegato alla stessa.