Domanda di: Dott. Rebecca De luca | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(4 voti)
In quanto idea regalo per la nascita o gravidanza, è solitamente regalato alle mamme in attesa o ai bimbi appena nati e rappresenta, per questo motivo, il primo peluche, un oggetto indimenticabile e da conservare per tutta la vita. Ma la sua funzione va ben oltre l'oggetto ricordo.
Quando dare il doudou nanna al neonato? Il momento migliore per prendere o regalare un doudou ai futuri genitori è poco prima della nascita. Messo nel letto della mamma nel periodo che precede la nascita del bambino in modo da far sì che i pupazzetto assorba l'odore materno.
Il doudou è il primo amico di ogni neonato e viene messo nella sua culla per dargli un senso di conforto nelle ore del sonno. Tradizione vuole che venga prima messo a contatto con la mamma (o il papà) per catturarne l'odore e poi nella culla del bambino che riesce così a dormire più tranquillo.
Per far sì che il doudou si riempia del vostro odore, il consiglio è di iniziare a dormire con questo oggetto molto tempo prima della nascita del bebè, fin da quando avete ancora il pancione.
La DUDU (Dichiarazione universale dei diritti umani) è il documento più famoso sui diritti umani. È stata adottata dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948 e riguarda tutte le persone del mondo, senza distinzioni, perché esistono diritti di cui ogni essere umano deve poter godere per il solo fatto di essere al mondo.