Chi rifiuta da GPS?

Domanda di: Dott. Samira Marini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

La rinuncia ad una supplenza GPS comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze da GAE e GPS per l'anno scolastico in corso (2022/23). Questo vale per i posti del medesimo insegnamento.

Chi non accetta incarico GPS?

Se il docente che ottiene un incarico annuale da GPS, dovesse rinunciare senza prendere il servizio, verrà escluso da tutti gli insegnamenti delle GPS per l'anno scolastico 2022/2023, ma potrà sperare di ottenere una supplenza breve dalle graduatorie di Istituto.

Quando si può rifiutare GPS?

L'unico caso in cui non si applica la sanzione per la rinuncia alla nomina da GPS è questo. La sanzione alla rinuncia da nomina GPS va inserita infatti anche se si rinuncia perchè già impegnati in supplenza nella scuola paritaria.

Cosa succede se non si accetta una supplenza da GPS?

L'abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie di istituto per tutte le graduatorie (classi di concorso/tipologie di posto) di ogni grado di istruzione, per l'intero periodo di vigenza delle graduatorie medesime.

Cosa succede se non rispondo ad una convocazione da GPS?

Non rispondere alla mail di convocazione equivale ad una rinuncia all'incarico. Il docente che non risponde alla convocazione perde, pertanto, la possibilità di conseguire supplenze, con riferimento al relativo anno scolastico.

GRADUATORIE docenti 2022 - TUTTE LE SANZIONI