Chi risponde al centralino?

Domanda di: Davis Costa  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (5 voti)

Descrizione del Lavoro di Centralinista
Infatti il centralinista è il responsabile del centralino: riceve le chiamate che provengono dall'esterno e risponde al telefono tempestivamente, in modo gentile e professionale, in alcuni casi seguendo un'etichetta telefonica aziendale prestabilita.

Chi lavora al centralino?

Descrizione. Il centralinista è la figura professionale che, all'interno di un'azienda, si occupa di ascoltare le richieste che pervengono via telefono, rimandandole agli uffici più indicati a soddisfarle.

Cosa si fa al centralino?

Può essere suo compito per esempio smistare la posta in entrata, preparare la posta e le spedizioni in uscita, inviare fax e occuparsi di smistare quelli ricevuti, dover accogliere clienti o ospiti, controllare gli accessi nell'edificio e tenere traccia degli ingressi e delle uscite del personale.

Come si chiama chi risponde al telefono in pizzeria?

Se il ristorante ha una receptionist, sarà lei a rispondere al telefono e a gestire i contatti telefonici perché è fondamentale rispondere prontamente, entro il terzo squillo, evitando il rischio di perdere la prenotazione.

Quanto guadagna centralinista 112?

Posti, contratto e stipendio

I vincitori saranno assunti a tempo indeterminato con un contratto B3 (circa 1550€ mensili). I candidati possono esprimere una sola preferenza non vincolante ai fini della sede.

Chiarelli risponde al telefono: il collega responsabile del procedimento