Cosa significa F nei diamanti?

Domanda di: Giacinta Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (61 voti)

F è un bianco extra superiore (Il più utilizzato nel nostro sito) Il colore E è un bianco eccezionale, mentre D è il bianco eccezionale superiore, il massimo, difficilissimo da trovare, molte gioiellerie non ne hanno nemmeno mai commerciato uno.

Cosa significa diamante if?

IF - Internamente Perfetto: Questi rari diamanti di altissima purezza sono 100% privi di imperfezioni interne al diamante, senza difetti o inclusioni.

Cosa significa h nei diamanti?

Colore H. I diamanti colorati H sono diamanti quasi incolore e appaiono totalmente bianchi o incolore se non vengono confrontati vicino a pietre di grado di colore più alto. Il colore H è generalmente considerato lo spartiacque tra i diamanti incolore e i diamanti leggermente colorati.

Cosa significa G nei diamanti?

Quando nel sito indichiamo un colore ben specifico, per esempio G, intendiamo in realtà una fascia che comprende sia F che G ed in cui G è il colore minimo garantito sotto al quale, di sicuro, non si scende.

Che significa purezza VS?

“VS” (Very Small Inclusions ) : questa denominazione caratterizza le pietre che contengono inclusioni molto piccole che restano difficili da vedere con un ingrandimento 10x.

Diamanti: consigli per l'acquisto