Chi sceglie il colore viola?

Domanda di: Joseph Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)

Chi predilige il colore Viola è pervaso dal forte desiderio di essere accettato e di piacere alle persone che lo circondano. Si denota una predisposizione ad essere apprensivo e impacciato ma desidera anche essere compreso e trattato con modi gentili.

Chi indossa il colore viola?

Chi indossa il colore viola, denota dignità e nobiltà, intelligenza, prudenza, umiltà e saggezza. Il carattere è un po' difficile con tendenze opposte e inconciliabili. Ha bisogno di sentirsi libero, vuole affascinare, suscita ovunque simpatia e ammirazione.

Cosa significa il colore viola in psicologia?

Il viola viene associato al mistero, alla mistica, alla penitenza, all'inconscio, al segreto, alla superstizione, alla malinconia, alla morte, alla paura, alla pietà, alla frustrazione, al digiuno, al fascino, all'umiltà, al sogno ed alla magia.

Cosa significa se ti piace il viola?

VIOLA Il viola è colore secondario ottenuto dall'unione del rosso e del blu, considerato colore della spiritualità. È associato alla quiete, alla magia, al silenzio. Le persone che prediligono questo colore sono tendenzialmente empatiche, inclini alle relazioni sociali.

Cosa trasmette il colore viola?

Il viola è strettamente associato alla regalità, alla nobiltà, al lusso e alla stravaganza. È un colore molto raro in natura e molti lo collegano alla creatività e al mistero. Si dice susciti anche sentimenti di nostalgia.

Il Colore Viola | Trailer Ufficiale