Chi si accontenta gode o non gode?

Domanda di: Timoteo Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Chi si accontenta NON gode, questo è il Paradigma corretto.

Chi si accontenta gode Oppure?

Allora sì che potremo dire una frase da veri ottimisti realisti: chi si impegna gode molto, chi si accontenta gode poco!

Cosa vuol dire chi si accontenta gode?

Questo proverbio è veramente semplice da spiegare e in sostanza vuol dire: nella vita è meglio accontentarsi di quello che si ha. Piuttosto che ambire a qualcosa di più. Perché quando uno cerca di ottenere sempre qualcosa di più, poi di solito, o meglio, a volte, va a finire che poi perde quello che aveva.

Chi si accontenta gode psicologia?

Chi si accontenta gode, ma accontentarsi non vuol dire sedersi. Il contesto non aiuta, perché etichetta impietosamente chi non pretende sempre il massimo. «Sono le aspettative sociali e una cultura improntata alla competizione che tendono a giudicare in senso negativo chi vive accontentandosi», sottolinea la psicologa.

Chi si accontenta gode frasi?

“La vera felicità dell'uomo sta nell'accontentarsi. Chi è insoddisfatto, per quanto possieda, diventa schiavo dei suoi desideri.” “Si accontenta di cause leggere, la guerra del cuore.” “L'uomo più ricco è quello che si accontenta di poco, perché la contentezza è la ricchezza data dalla natura.”

Ligabue - Certe notti (Official Video)