Chi si deve invitare ad un battesimo?

Domanda di: Xavier Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (44 voti)

A un battesimo, oltre ai genitori del bambino e al padrino e madrina, è bene invitare i parenti più stretti: nonni, fratelli, zii e gli amici del cuore, quelli più veri, sinceri e di lunga data. Non più di 20 o 25 persone per intenderci.

Quali parenti Si invitano al Battesimo?

Al battesimo, oltre a mamma, papà, padrino e madrina, saranno presenti i nonni, i fratelli dei genitori con i loro figli e coloro che davvero sono vicini alla giovane coppia ed al piccolo (amici del cuore o parenti che davvero si frequentano).

Quando mandare invito battesimo?

Gli inviti vanno spediti circa un mese prima del Battesimo. Una settimana prima della cerimonia è bene fare una telefonata per ricordare l'appuntamento.

Quanti soldi si danno a un battesimo?

La cifra alla quale madrina e padrino devono attenersi va dai 300€ ai 500€ e si può scegliere d'inglobare tutto in una busta di carta o indirizzare la somma direttamente sul conto del bebè, già aperto in precedenza dai genitori.

Chi tiene il bambino in braccio durante il battesimo?

Durante la celebrazione del Battesimo la madrina e il padrino siedono accanto alla mamma (che tiene in braccio il battezzando) e al papà. La madrina, quindi, risponde insieme ai genitori alle Rinunce proferite dal celebrante e recita la professione di fede con il Credo.

Come realizzare un invito per Comunione, Battesimo, Matrimonio