C'è chi dice no. Anche al re. Come la grande cantante inglese (nonché membro dell'Oridne dell'Impero britannico) Adele che ha annunciato la propria assenza al concerto per l'incoronazione di re Carlo al castello di Windsor.
Chi non ha voluto cantare All incoronazione di Carlo?
Ma, contrariamente a quanto potremmo immaginare, molti artisti hanno rifiutato l'invito del sovrano: non si esibiranno al concerto per la sua incoronazione. E su qualche nome non è mancata la polemica. Adele ed Ed Sheeran non ci saranno. I due artisti sono stati i primi a rifiutare l'invito di Carlo III.
Sheeran si era esibito al Giubilo di Platino della regina, evento che aveva riunito artisti come i Queen, i Duran Duran, Diana Ross e Alicia Keys. Per questo si pensava che l'artista avrebbe dato il suo sostegno alla famiglia reale, ma ha giustificato l'assenza per motivi professionali.
Confermata la cantautrice britannica Freya Ridings, artista stimata e istituzionale: nel 2022 si è esibita durante la celebrazione del centenario dalla fondazione del Torneo di Wimbledon; in scena con il compositore Alexis Ffrench, anche lui fedelissimo di Carlo nel The Prince's Trust.
Oltre a Bocelli ci saranno, tra gli altri, i Take That (ma non al completo), Lionel Richie e Katy Perry. “Ho avuto il grande onore di cantare per Sua Maestà la Regina Elisabetta II in diverse occasioni. Ora è un altro grande onore essere invitato ad esibirsi al Concerto per l'incoronazione del Re Carlo III.