Chi si festeggia il 20 ottobre?

Domanda di: Ferdinando Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (14 voti)

Il santo di oggi: Santa Maria Bertilla Boscardin
A Treviso, santa Maria Bertilla (Anna Francesca) Boscardin, vergine della Congregazione delle Suore di Santa Dorotea dei Sacri Cuori, che si adoperò in ospedale per la salute dei malati nel corpo e nello spirito (dal Martirologio Romano
Martirologio Romano
Il Martirologio Romano è un libro liturgico e costituisce la base dei calendari liturgici che ogni anno determinano le feste religiose del cattolicesimo. La prima edizione ufficiale, risalente al XVI secolo, fu approvata da papa Gregorio XIII nel 1584.
https://it.wikipedia.org › wiki › Martirologio_Romano
).

Che si festeggia il 20 ottobre?

Sant'Irene del Portogallo, martire. San Leopardo di Osimo, vescovo. Santa Maria Bertilla Boscardin, vergine. San Sindulfo (o Sindolfo), eremita.

Chi si festeggia il 21 ottobre?

Sant'Orsola, vissuta probabilmente tra il IV e il V secolo, è venerata come santa dalla Chiesa cattolica. Patrona delle maestre.

Qual'è il santo che si festeggia oggi?

Il santo di oggi è Santa Luisa di Marillac - Vedova e Fondatrice, onomastico del nome Luisa; domani si festeggerà Sant'Eriberto dii Colonia - Vescovo e l'onomastico del giorno sarà Eriberto; mentre il santo di ieri era Santa Matilde di Germania - Regina e l'onomastico era Matilde.

Chi si festeggia il 22 ottobre?

Santo del giorno 22 Ottobre 2022: San Giovanni Paolo II - sito ufficiale CEI - Chiesacattolica.it.

Il santo di oggi, 20 ottobre...